Il compositore de I Simpson è stato licenziato dopo 27 anni

I Simpson FOX

È stato licenziato Alf Clausen, compositore di lunga data de I Simpson, dopo ben 27 anni di servizio. Variety riferisce che Clausen stesso ha affermato di aver ricevuto una chiamata dal produttore Richard Sakai, informandogli che il suo lavoro non sarebbe stato più necessario poiché lo spettacolo sta cercando adesso “un tipo di musica diversa”.

L’identità del compositore che lo sostituirà deve ancora essere rivelato, e subentrerà a Clausen dalla 29 stagione. FOX deve ancora offrire una dichiarazione ufficiale sulla questione.

Clausen ha composto la musica per I Simpson dal 1990, debuttando nel primo episodio della seconda stagione. Durante la sua carriera ha ottenuto ventisette nomination agli Emmy Award e ne ha vinti due nel 1997 e nel 1998. Sempre per il suo lavoro nella serie animata di Matt Groening, ha vinto anche otto ASCAP Award e cinque Annie Awards.

Nel 2018, I Simpson giungerà ormai alla sua 30 stagione. In un’intervista, il CEO di FOX Dana Walden ha promesso che la serie non si concluderà presto, in quanto i produttori spingono ad innovare sempre di più e a sperimentare molte cose diverse.

Pubblicità

Pubblicità