Xbox One X

Dave McCarthy di Microsoft: “La differenza tra Xbox One X e PS4 Pro è grande”

Xbox One X sta pressoché generando un sacco di hype tra il pubblico. Non a caso, i suoi pre-order sono stati tra i più rapidi di qualsiasi altra Xbox precedente; e questo è un dato certamente stimolante per Microsoft, che ha già ribadito che non sarà una console per tutti.

Dave McCarthy, General Manager di Microsoft, ha dichiarato in un’intervista con Sirius Gaming che Xbox One X non dovrebbe essere paragonata a PS4 Pro, bensì a dei PC di media o alta fascia per quanto riguarda la potenza hardware.

“Beh, su certi aspetti penso che anche Xbox One S possa confrontarsi con PS4 Pro in termini di gioco HDR, capacità di streaming video 4K, supporto Blu-ray 4K. Con Xbox One X farei più un confronto con dei PC di media o alta fascia. C’è una grande differenza con il 40% in più di potenza di elaborazione, in modo da assicurare una frequenza di fotogrammi più consistente e delle texture a 4K. Quindi è veramente quella un’esperienza da pochi”.

Con questo vi ricordo che Xbox One X sarà disponibile dal 7 novembre 2017. Se siete curiosi di saperne di più, vi consiglio di dare uno sguardo alla lista dei giochi confermati per la nuova macchina, i quali verranno ottimizzati a dovere. Vi invito anche a consultare anche tutte le specifiche tecniche e un confronto con PS4 Pro.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram