Netflix annuncia 13 anime per il 2018.

Netflix sta realizzando 13 nuovi anime originali

Netflix ha comunicato che sta realizzando 13 nuovi anime originali da rilasciare sulla sua piattaforma streaming.

Tra quelle più note vi segnaliamo quella su Devilman Crybaby, basato sulla classica serie di Go Nagai. L’anime, che sarà composta da 10 episodi, racconterà le vicende di un demone che s’impossessa del corpo di un ragazzo morto, per compiere azioni malvagie. L’uscita è prevista per la primavera 2018.

Diretto da Masaaki Yuasa (Ping PongMind Game), la serie è prodotta da Aniplex e Dynamic Planning, mentre della sceneggiatura si occuperà Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the RebellionValvrave the Liberator).

Guarda il trailer qui sotto.

Un’altra serie originale che prenderà vita è A.I.C.O. Incarnation, che verrà trasmesso in onda contemporaneamente in tutto il mondo nella primavera 2018.

Netflix descrive così l’anime: “Giappone, anno 2035. Un grande incidente conosciuto come ‘Burst’, provocato dall’intelligenza artificiale. Due anni più tardi, Aiko Tachibana, una ragazzina di 15 anni che ha perso la sua famiglia nell’incidente, scopre qualcosa di incredibile da Yuya Kanzaki, un nuovo studente trasferito nella sua scuola. La chiave per scoprire la verita si trova a Primary Point, il centro del Burst”.

A.I.C.O. Incarnation avrà 12 episodi e verrà trasmesso nella primavera 2018. Kazuya Murata dirigerà la serie mentre viene realizzata dallo studio Bones.

Guarda il trailer qui sotto.

E ancora, un’altra serie interessante è Cannon Busters, ispirata ai fumetti fantasy di Thomas LeSean. L’anime seguirà le vicende dell’improbabile trio composto da un droide, un robot di manutenzione scartato e da un brutto e fuggitivo mortale. Prodotta da Manga Entertainment, Nada Holdings e Anime Studio Satelight, la serie accoglierà 12 episodi.

Guarda il trailer qui sotto.

Le altre serie anime annunciate sono:

  • B: The Beginning anime esordirà nella primavera 2018 con 12 episodi realizzati dalla Produzione IG (Ghost in the Shell);
  • Sword Gai The Animation – serie fantasy in arrivo nella primavera 2018;
  • Lost Song serie fantasy composta 12 episodi previsti per il 2018;
  • Rilakkuma Series – serie da 10 puntate per omaggiare i 15 anni della popolare serie;
  • Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya – remake da 12 episodi basati sul manga anni ’80;
  • Baki – serie da 26 episodi basati sui manga classici di arti marziali;
  • Kakegurui – serie a tema d’azzardo che uscirà nel 2018;
  • Fate/Apocrypha – serie che appartiere al popolare Fate, in arrivo il prossimo 7 novembre in Nord America e il 2 dicembre in Giappone
  • Children of the Whales – “un mondo coperto da oceani di sabbia”; debutterà nel 2018.

Infine, Netflix ha annunciato anche un nuovo film anime su Godzilla, di cui sappiamo ancora niente a riguardo. Vi terremo aggiornati.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram