Nobuo Uematsu

Final Fantasy: Nobuo Uematsu ci parla delle sue ispirazioni per il “Main Theme”

Nobuo Uematsu non ha bisogno di presentazioni. Posso certamente definirlo come uno dei pochi musicisti in assoluto che è stato incredibilmente capace di “guidarmi” nei vari capitoli di Final Fantasy, facendomi vivere emozioni uniche grazie alle sue tracce memorabili.

Dopo questa doverosa introduzione, vi annuncio che Square Enix ha pubblicato oggi un video nel quale il compositore giapponese ha parlato delle sue ispirazioni per il “Main Theme” della saga principale, approfittando inoltre di questa occasione per presentare un nuovo concorso ufficiale tenuto dalla compagnia che invita i fan a lasciare il segno in questa serie indimenticabile.

Guarda il video qui sotto.

Questo concorso invita i fan a mostrare il loro talento e la loro creatività al ritmo della musica del “Main Theme” di Final Fantasy. È possibile partecipare con delle nuove versioni del Main Theme, animazioni originali, balli e altre opere d’arte, e i vincitori verranno inclusi in un fantastico video tributo dei fan che mostrerà al mondo intero il loro talento e la loro creatività. Le iscrizioni sono aperte dal 24 settembre fino a novembre.

Siete interessati? Se sì, visitate il sito ufficiale per partecipare al concorso relativo a un video tributo.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.