L’albo “L’arte di Giovanni Ticci” verrà presentato al Lucca Comics and Games 2017

L'arte di Giovanni Ticci

La casa editrice Sergio Bonelli Editore ha annunciato durante il festival Lucca Comics and Games 2017 verrà presentato un albo speciale “L’arte di Giovanni Ticci“. Questo raccoglierà i disegni e gli artwork dell’artista che 50 anni fa disegnò la sua prima storia di Tex.

Sono trascorsi cinquant’anni da quando apparve la prima storia di Tex illustrata da Giovanni Ticci, “Vendetta indiana”, suddivisa in cinque puntate nella serie settimanale a striscia, nel gennaio-febbraio 1967. Per celebrare i cinquant’anni di carriera texiana del maestro senese, abbiamo pubblicato quest’estate il volume Tex. Gli eroi di Devil Pass, ma per un autore come lui un libro non è abbastanza.

A Lucca Comics & Games 2017 presenteremo, infatti, Giovanni Ticci Artbook – L’arte di Giovanni Ticci, un volume di grande formato curato da Graziano Romani e Christian Marra, ricco di illustrazioni, studi e disegni a colori e in bianco e nero.

Il libro arriverà poi in libreria e nel nostro Shop online il 16 novembre. Nella gallery in apertura di pagina trovate alcune delle straordinarie pagine che lo compongono.

Giovanni Ticci Artbook – L’arte di Giovanni TicciFormato: brossurato, 22 x 30 cm, colore
Pagine: 160
Prezzo: 28 €

L'arte di Giovanni Ticci

Pubblicità

Pubblicità