Qualcuno forse ricorderà un cartone degli anni 90 che davano su Rai Due, La vita moderna di Rocko (Rocko’s Modern Life), che ha lasciato un segno nei miei ricordi. Ebbene, la serie avrà una nuova vita, una rinascita se vogliamo dirla tutta, grazie al fumetto pubblicato da BOOM!. In calce trovate tutte le tavole in anteprima.
Dietro la scrittura della serie a fumetti troviamo Ryan Ferrier (Regular Show, Mighty Morphin Power Rangers), mentre i disegni sono firmati da Ian McGinty. Le mini storie saranno invece firmate da Tony Millionaire (Sock Monkey), KC Green (Invader Zim) e David DeGrand (SpongeBob Comics).
Il plot è il seguente:
“Rocko, Spunky, Heffer, Filburt, Bigheads e l’intero cast di O-Town sono tornati, ma non va tutto bene. La città sta affrontando una mancanza di lavoro e Rocko è ne è stato colpito duramente. Con la disoccupazione e con i potenziali senzatetto all’orizzonte, i problemi di Rocko stanno uscendo allo scoperto. Ma con l’aiuto dei suoi migliori amici Heffer e Filbert e il suo fedele cane Spunky, Rocko è (più o meno) pronto a cercare di assumere il mondo intero (forse).”
Ryan Ferrier ha dichiarato in un’intervista: “Rocko’s Modern Life è stata una delle serie di spicco per la mia crescita, perché mi ha colpito veramente in quanto è simile alla mia sensibilità e senso dell’umorismo, anche in quella giovanissima età. Lavorare su questa serie, specialmente sapendo quanto incredibile Ian la farà, mi ha reso un fan ancora più grande.”