Gigantic

Disney rinuncia ufficialmente a Gigantic, film d’animazione previsto per il 2020

Disney ha rinunciato ufficialmente a Gigantic, film d’animazione che fino a pochissimo tempo fa sarebbe dovuto uscire nel 2020. La produzione è stata congelata per via di alcuni problemi creativi incontrati negli ultimi tempi.

Ed Catmull, presidente di Walt Disney Animation Studios e Pixar , ha commentato:

“Iniziando i lavori su un progetto, ti accorgi che è impossibile sapere dagli albori come si svilupperà il processo creativo. A volte, non importa da quanto siamo attaccati a un’idea o a quanto cuore mettiamo in un lavoro, le cose semplicemente non funzionano. Con Gigantic, siamo arrivati a quel punto. Ora abbiamo interrotto il processo di sviluppo. Stiamo concentrando le nostre energie su un altro progetto in cantiere, di cui vi annunceremo presto e di cui è in arrivo nel giorno del Ringraziamento del 2020”.

Insomma, sono parole molto dure ma comprensibili quelle del presidente della major. Pertanto, nessun rammarico: tra i film d’animazione in sviluppo troviamo adesso Ralph Spaccatutto 2 (2018) e Frozen 2 (2019). Senza dimenticare che quest’anno, precisamente a dicembre, sono in uscita Coco e il cortometraggio dedicato all’universo di Frozen.

FONTE: Animation Magazine

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram