Shuhei Yoshida

Shuhei Yoshida: Nintendo Switch ha rivitalizzato il mercato console

In una recente intervista, pubblicata sulla famosa rivista nipponica Famitsu, Shuhei Yoshida, presidente della SCE Worldwide Studios, ha dichiarato che Nintendo Switch ha rivitalizzato il mercato console e che il suo successo garantisce lo sviluppo di nuove proprietà intellettuali ben diverse dai soliti giochi a cui siamo abituati.

Per Yoshida, infatti, le più grandi uscite del passato recente sono state seguite poi da titoli grandi, ma nulla di veramente originale. Con Nintendo Switch invece c’è stata una ventata d’aria fresca sul mercato, per via di tutti i giochi indie e di terze parti annunciati per la stessa.

Inoltre, al fianco delle nuove IP non mancano anche sequel molto coraggiosi. Basti pensare a Zelda Breath of The Wild, che ha stravolto i vecchi canoni dei The Legend Of Zelda. Oppure il nuovo Super Mario Odyssey, che ha promesso di osare come il suddetto.

Per finire, continuando di questo passo, ci si augura che in futuro il medium dei videogiochi possa avere un bacino d’utenza sempre più ampio e variegato.

FONTE: SegmentNext

Sull'autore

Admin

Instagram