Electronic Arts

EA acquisisce Respawn con una mossa da oltre 400 milioni di dollari

EA ha comunicato di aver acquisito Respawn Entertainment, lo studio responsabile di Titanfall fondato da Vince Zampella e Jason West – ex Infinity Ward.

L’accordo vedrà EA pagare 151 milioni di dollari cash a Respawn e il resto da versare in 4 anni. In più, sono previsti ulteriori 140 milioni di dollari, una cifra bonus che verrà estesa solo in caso di raggiungimento di alcuni obiettivi specifici entro il 2022.

Il CEO di Respawn, Vince Zampella, si è detto soddisfatto della partnership: “Abbiamo dato vita a Respawn con l’obiettivo di creare uno studio con alcuni dei migliori talenti del settore e di essere uno dei migliori sviluppatori di giochi innovativi. Sentivamo di aver bisogno di unirci a un leader dell’industria che ci garantisce risorse e il supporto di cui abbiamo bisogno nel lungo termine, pur mantenendo la nostra cultura e la nostra libertà creativa. Questo è un grande passo per Respawn, EA e i nostri giocatori”.

Dal canto suo, EA ha inoltre confermato che Respawn si sta attualmente dedicando a tre giochi in fase di sviluppo: un nuovo capitolo di Titanfall, un nuovo gioco di Star Wars e un’esperienza VR.

Voi vorreste giocare a un’eventuale Titanfall 3? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTE: Eurogamer

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram