È ufficiale: Disney acquista 21th Century Fox per 52 miliardi di dollari

Disney acquista FOX

Come previsto e rumoreggiato, l’accordo tra la Walt Disney Company e la 21th Century Fox per l’acquisizione degli asset del conglomerato media di Rupert Murdoch è ora giunto al termine. Il valore dell’operazione è di 53,4 milioni di dollari, l’equivalente di circa 44 miliardi di euro.

“Basandosi sull’impegno di Disney per offrire intrattenimento di alta qualità, l’acquisizione di questi asset complementari ci permetterà di realizzare contenuti più attraenti, instaurare un rapporto più diretto con i consumatori di tutto il mondo, offrendo loro un’esperienza di intrattenimento più coinvolgente”, si legge dal comunicato ufficiale della Disney.

L’intesa sancisce il passaggio dei film, degli studi televisivi, dei canali via cavo incluse le reti sportive, e altre significative attività internazionali, tra cui il satellitare britannico Sky (39%), la piattaforma Star India e HULU (30%). Fuori dall’accordo invece Fox NewsFox Business Network e il canale sportivo FS1, che rimangono sotto l’egida dell’impero di Murdoch.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTE: The Walt Disney Company

Pubblicità

Sconti e Offerte

Pubblicità