Nexo Digital annuncia le date per i film Dynit

Nexo Digital nel primo pomeriggio ha annunciato tramite facebook le date di uscita dei film targati Dynit: Fate/Stay Night Heaven’s Feel: Presage Flower, Tokyo Ghoul Live Action e Akira.

Fate/Stay Night Heaven’s Feel: Presage Flower sarà il primo dei tre film a essere proiettati al cinema e uscirà per San Valentino, il 13 e il 14 Febbraio. Il film adatterà la terza route della visual novel Fate/Stay Night scritta da Kinoko Nasu, che avrà come protagonista femminile Sakura Matou. La trama ruota attorno alla guerra per l’Holy Grail, la coppa in grado di esprimere qualsiasi desiderio e la battaglia di sette maghi insieme ai loro Spiriti Eroici nel tentativo di mettere le mani sul premio finale.
La serie che adatta la seconda route è disponibile per lo streaming su VVVVID.

Tokyo Ghoul Live Action uscirà nelle sale il 6 e il 7 Marzo e ripercorrerà il fumetto di Sui Ishida. Il film di Kentaro Hagiwara condurrà gli spettatori in una Tokyo contemporanea non troppo dissimile dalla realtà, dove la vita scorre serena nonostante la minaccia dei ghoul, creature simili agli esseri umani ma che non possono nutrirsi di altro che di carne umana.
La serie animata è anch’essa presente nel catologo di VVVVID.

Infine, Akira ritorna al cinema per il suo 30° anniversario solo per il 18 Aprile e per l’occasione il doppiaggio verrà rifatto in modo da renderlo più fedele all’originale, come annunciato nell’ultima conferenza Dynit del Lucca Comics 2017.

Per quanto mi riguarda, l’arrivo nei cinema italiani di un brand come Fate Stay Night è qualcosa di decisamente importante, un segnale forte non solo di ripresa, ma di passione. Una passione per il mondo dell’animazione giapponese che negli ultimi anni non stava certo brillando di successo qui in Italia. Grazie a prodotti come Your Name, La forma della voce e, speriamo, Fate Heaven’s Feel, la Dynit riuscirà finalmente a spiccare il volo e a rendere concrete realtà come le Monogatari Series e gli altri prodotti famosi in Giappone, ma che in Italia non sono riusciti a far presa sul grande pubblico.
Un piccolo passo nei cinema per noi, un grande passo per la Dynit in Italia.

Fate Heaven's Feel

Voi cosa andrete a vedere?

Sull'autore

Gabriele Gemignani

Dare la propria opinione è importante. Ascoltare quella degli altri lo è anche di più, del resto, due teste funzionano meglio di una, anche se vanno in contrasto.

Instagram