NVIDIA Shield porta i giochi del Nintendo Wii e GameCube in Cina

L’azienda statunitense Nvidia e quella giapponese, Nintendo, hanno siglato un interessante accordo che porterà alcune novità sul suolo cinese. Le due aziende porteranno i giochi del Nintendo Wii e GameCube direttamente sul Nvidia Shield, ma come detto prima, solamente sul suolo cinese.

In calce potete visionare alcuni gameplay condivisi su Twitter di The Legend of Zelda: Twilight PrincessNew Super Mario Bros, che gira a 1080p con una fluidità davvero incredibile. Quindi se capitate in Cina, potreste prendere un Nvidia Shield al prezzo di RMB 1499 ($227), mentre i giochi hanno un costo di RMB 68 ($10). Purtroppo stando alle voci, tale accordo rimarrà per sempre sul territorio cinese, ma questa politica è spiegabile con i numero.

Da poco la Cina si è aperta al mercato delle console e con un potenziale di 300 milioni di giocatori le due aziende vogliono sfruttarlo appieno. Grazie a una mossa cosi entrambe le compagnie andranno a guadagnare sopratutto per quanto riguarda il futuro. Se siete curiosi di conoscere meglio Nvidia Shield TV, vi consiglio di leggere la mia recensione al riguardo.

FONTE: Gamespot

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram