I creatori di Saga vorrebbero vedere il fumetto adattato a musical da Lin-Manuel Miranda

Saga

La serie di fumetti realizzati da Brian K. Vaughan e Fiona Staples, Saga, è sicuramente una di quelle opere entrate nell’Olimpo dei blockbuster. Però si tratta di un fumetto di cui probabilmente non vedremo mai un film per via del budget che servirebbe per rendere reale tutto il mondo descritto su carta.

D’altra parte, si tratta di una serie cosi particolare che nessun studio creerebbe un film senza togliere tutte quelle piccolezze che lo hanno reso quel che è. Un esempio su tutti è il sesso esplicito mostrato all’interno dei volumi. Ragionanto in quest’ottica molto realistica, i creatori sono consci che non ci sarà mai un’edizione cinematografica, ma un musical? A questo proposito Vaughan e Staples hanno discusso su Volture di questa possibilità e per i ruoli dei protagonisti sono stati pensati due attori parecchio interessante. Parliamo Tessa Thompson, apparsa recentemente in Thor: Ragnarok e il geniale attore e rapper apparso nel musical Hamilton (che ha anche composto), Lin-Manuel Miranda.

“Non abbiamo mai parlato con Mr. Miranda, ma vedere Hamilton sul palco è stata una delle più grandi esperienze della mia vita artistica, ed è un onore piuttosto ridicolo sapere che lui legge il nostro lavoro. So che ho detto di non cercare un adattamento, ma se Lin-Manuel volesse mai montare un musical su Saga, sarebbe tutto suo.”

In Italia i fumetti Saga sono tutti pubblicato dalla casa editrice BAO Publishing. A voi piacerebbe vedere il musical di quest’opera? Diteci la vostra nei commenti.

FONTE: CBR

Pubblicità

Telegram

Pubblicità

Pubblicità