Mister Miracle

DC Comics: DiDio svela la conversazione da ubriaco che ha portato alla creazione di Mister Miracle

L’evento DC in D-C- ha dato parecchi frutti interessanti riguardo al fumetto e ha apeto dei retroscena interessanti. Ad esempio, il co-publisher di DC Comicon, Dan DiDio ha svelato come è arrivato fino alla decisione di portare Mister Miracle nelle fumetterie.

Il tutto è avvenuto durante una bevuta con lo sceneggiatore Tom King in un n bar durante il Comic Con di Baltimora. Ha svelato di essersi avvicinato allo sceneggiatore all’una di notte parlando del suo magnifico lavoro presso la Marvel con The Vision e chiedendo lo stesso tipo di creatività anche presso DC Comics. Al che, King ha chiesto una serie di personaggi per poter fare la sua scelta.
Subito dopo la scelta ricadde su Mister Miracle, che si era rivelato un vero e proprio miracolo per l’autore, il disegnatore e anche per la casa editrice. La miniserie ha infatti conquistato tutti i fan senza alcuna esclusione, vincendo anche diversi premi. E a noi non ci resta che attendere la sua uscita in Italia.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram