Final Fantasy XIV: nuovi annunci e considerazioni da Yoshida

Final Fantasy XIV ARR

Final Fantasy XIV ha continuato ad essere una realtà forte del mercato nel corso degli anni, questo grazie a aggiornamenti ed espansioni, e con il nuovo anno appena iniziato sembra esserci ancora molta carne al fuoco per questo MMORPG.

In un post sul forum nord americano di FFXIV, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha augurato ai giocatori un buon anno, e ha fatto un riassunto del 2017 di FFXIV,offrendo inoltre un assaggio di ciò che è in arrivo quest’anno. Nello specifico, Yoshida ha definito il 2017 come un anno “fantastico” per Final Fantasy XIV, aggiungendo che il rilascio della seconda espansione Stormblood è stato un successo e che ci son più giocatori che mai ora su FFXIV.

Yoshida ha poi ribadito come il primo aggiornamento principale del gioco nel 2018 , la patch 4.2 , sarà disponibile verso fine Gennaio. Sono inoltre in programmazione i piani per il prossimo Final Fantasy XIV Fan Festival che terrà luogo in Nord America, seguito da un Festival previsto a Parigi e uno in Giappone a inizio 2019.

Il produttore ha poi condiviso un “passaggio profetico” che serve come teaser per la storia futura, anche se “suppongo possiamo solo speculare cosa significhi fino a che la verità verrà a galla da sola”. In questo momento il team di FFXIV è in vacanza ma Yoshida ci assicura che appena torneranno in ufficio si metteranno al lavoro per portare molti contenuti nel 2018.