Videogiochi in uscita a febbraio 2018

I giochi in uscita a febbraio 2018 per PC, PS4, Xbox One, Switch e PS Vita

L’appena trascorso gennaio è finito con il botto, tra Dragon Ball FighterZ, Monster Hunter World e Dissidia Final Fantasy NT. Anche febbraio, dal canto suo, sembra essere molto promettente, tra uscite di spessore e graditi ritorni. Ci sono diversi grandi nomi con che promettono un altro grande mese per noi videogiocatori. La carne al fuoco è molta. Vediamo insieme nel dettaglio cosa possiamo aspettarci da questo mese.

EA Sports UFC 3

UFC 3

Ecco che, dopo qualche anno dallo scorso capitolo, EA Sports ci offrirà – a partire dal 2 febbraio per PS4 ed Xbox One – un nuovo gioco dedicato ai combattimenti di MMA. A quanto pare, le modifiche rispetto al capitolo precedente sono abbastanza eccentuate. A partire dalla lotta con l’utilizzo di nuove tecnologie, nello specifico il Real Plyer Motion Tech, che rivoluzionerà il combattimento in piedi. Altra modifica essenziale si avrà nella modalita Carriera, dove verrà dato più spazio al Trash Talking.

Shadow Of The Colossus Remake

Shadow of the Colossus Remake

Un altro dei – concedetemi il gioco di parole – “colossi” in arrivo il prossimo mese è sicuramente il remake di Shadow Of The Colossus. Il gioco, com’è ovvio che sia, resterà un’esclusiva PS4 ed arriverà sugli scaffali europei il prossimo 7 febbraio. Pur trattandosi di un remake, dal punto di vista di puro gameplay, il capolavoro di Fumito Ueda non cambierà di una virgola o quasi. Le modifiche sostanziali ci saranno dal lato stilistico e grafico, dove il gioco ha subito un vero e proprio “restauro”. Pronti a tornare nei panni di Wander?

The Seven Deadly Sins: Knights of Britannia

the seven deadly sins kings of britannia

The Seven Deadly Sins è un anime relativamente recente, molto apprezzato e proposto a noi tramite Netflix. L’opera ha avuto un successo tale che Bandai Namco ha deciso di svilupparne un gioco dedicato. Già disponibile in Giappone, il tie-in arriverà da noi a partire dal 9 febbraio per PC e PS4. Si tratta di un action RPG che ripercorrerà in filo e per segno la storia dell’anime, che verrà aggiornata gratuitamente con nuovi contenuti.

Kingdom Come: Deliverance

Kingdom Come Deliverance

Questo, tra i titoli del prossimo febbraio, è uno dei più curiosi. Kingdom Come: Deliverance è un RPG di stampo medievale, caratterizzato da una formula story-driven ma al contempo open world. A grandi linee, la storia è ambientata ai tempi del Sacro Romano Impero, pregna di colpi di scena (e anche di stato). Il gioco, inoltre, promette un gameplay molto curato, con un sistema di combattimento che mescola elementi visti in Skyrim con qualcosa di molto simile ai combattimenti di For Honor. L’appuntamento è fissato al 13 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Dynasty Warriors 9

Dynasty Warriors 9

Facente parte della conosciuta (per fama o infamia, dipende a chi lo chiedi) saga videoludica, Dynasty Warriors 9 è l’ultima fatica di casa Koei Tecmo. La nuova iterazione, in arrivo il 13 febbraio in Occidente per PC, PS4 e Xbox One, sembra essere anche tra i più rivoluzionari. A quanto pare, infatti, ci troveremo di fronte ad un musou con impostazione open world. Certo, non mancano i dubbi su quanto possa essere avvincente quest’accoppiata, ma tireremo le somme a conti fatti.

Secret of Mana Remake

Secret of Mana Remake

Ecco un altro graditissimo ritorno di fiamma: Secret of Mana, un GDR in salsa orientale, originariamente pubblicato verso l’inizio degli anni ’90. Il remake porta con sé dei miglioramenti che non riguarderanno solo il lato tecnico, con una colonna sonora riarrangiata, dialoghi doppiati e grafiche in 3D, ma anche dei cambiamenti sul fronte gameplay, rivisitato per offrire un battle system più moderno. Inoltre, non mancheranno tante varie chicche inedite. Secret of Mana arriverà il 15 febbraio per PC, PS4, Xbox One e Switch.

Metal Gear Survive

Metal Gear Survive

Per finire, il 22 febbraio su PC, PS4 ed Xbox One, arriva uno dei giochi più “chiacchierati” degli ultimi mesi. In questo caso, però, le chiacchiere sono per lo più negative. Metal Gear Survive è il primo capitolo della saga pubblicato da Konami dopo il “divorzio” con Kojima, che aderisce alla formula abusata degli zombie e survival game, recuperando alcune soluzioni di gameplay derivanti da Metal Gear Solid V The Phantom Pain. Una scommessa vincente?

Altri Giochi in Uscita

  • Battalion 1944 (PC) – 1 febbraio
  • Final Fantasy XII: The Zodiac Age (PC) – 1 febbraio
  • Tangledeep (PC) – 1 febbraio
  • Mercenary Kings: Reloaded Edition (PC, PS4, Vita, Xbox One, Switch) – 6 febbraio
  • Civilization 6: Rise and Fall (PC) – 8 febbraio
  • Attack of the Earthlings (PC) – 8 febbraio
  • Aperion Cyberstorm (PC, Switch, Wii U) – 8 febbraio
  • Dragon Quest Builders (Switch) – 9 febbraio
  • Owlboy (PS4, Xbox One, Switch) – 13 febbraio
  • The Fall Part 2: Unbound (PC, PS4, Switch, Xbox One) – 13 febbraio
  • South Park: Il Bastone della Verità (PS4, Xbox One) – 13 febbraio
  • Radiant Historia: Perfect Chronology (3DS) – 16 febbraio
  • Bayonetta 1 & 2 (Switch) – 16 febbraio
  • Fe (PC, PS4, Switch, Xbox One) – 16 febbraio
  • Age of Empires Definitive Edition (PC) –  20 febbraio
  • Rad Rodgers (PS4, Xbox One) – 21 febbraio
  • Stellaris: Apocalypse expansion (PC) – 22 febbraio
  • Pac-Man Championship Edition 2 Plus (Switch) – 22 febbraio
  • Past Cure (PC, PS4, Xbox One) – 23 febbraio
  • Payday 2 (Switch) –23 febbraio
  • de Blob 2 (PS4, Xbox One) – 27 febbraio

Sull'autore

Admin

Instagram