DC Comics: Batman Who Laughs tiene in prigione l’uomo più potente dell’universo?

Batman Who Laughs

Manca esattamente un numero per la conclusione della miniserie evento Dark Nights: Metal e in seguito partiremo verso il futuro. Ci sono però alcune cose che andrebbero risolte prima e tra queste figura sicuramente il misterioso prigioniero di Batman Who Laughs.

Non conosciamo l’identità di questo individuo che i Cavalieri hanno portato per vedere la distruzione del multiverso, non ancora. Alcuni indizi li possiamo però capire anche grazie all’uscita del tie-in Dark Knights Rising: The Wild Hunt. Questo ci mostrerà i Cavalieri in cerca di Cyborg, Raven e The Flash a bordo dell’Ultima Thule, il vascello che abbiamo visto in Final Crisis: Superman Beyond e che pare stia cercando il suo pilota Nix Uotan, l’AKA The Superjudge, che ricordiamo per aver assemblato Operation: Justice Incarnate per combattere contro The Gentry.

Mentre i Cavalieri Oscuri stanno gustando la loro vittoria, Batman Who Laughs prende il suo prigioniero e lo obbliga a guardare. In tale momento si è riferito a lui come all’essere più potete del multiverso. Possiamo vedere solo gli occhi del prigioniero, ma quando arriva Mister Stubbs che l’identità diventa quasi chiara. Si tratta dello stesso Nix Uotan. Possiamo quindi capire che Nix sia obbligato a guardare il mutliverso che ha protetto per tanto tempo. Non è una bella fine.

Probabilmente per questo motivo è stato chiamato Grant Morrison, che ha introdotto il personaggio all’interno della Crisi Finale. Ricordiamo infatti che dopo la distruzione della Terra 51, Nix Uotan fu scacciato da The Monitors  e costretto a viaggiare con una forma umana. Il suo viaggio era alla ricerca di qualcosa che ormai non gli apparteneva. Successivamente lo vediamo incarcerato insieme a Batman e Metron all’interno di The Evil Factory da Darkseid in persona. Successivamente si libera, riacquistando la sua divinità e sconfiggendo Mandrakk, portando la stabilità all’interno del multiverso.

Ed è allora che Nix divenne l’unico e vero protettore del multiverso, costretto a reclutare gli eroi di tutti i mondi per combattere contro The Gentry. Dopo tanta fatica, però, sembra che Barbatos abbia catturato anche Nix e ciò ha senso se pensiamo al suo desiderio di unire il multiverso oscuro con quello normale.

FONTE: CBR

Pubblicità

Telegram

Pubblicità

Pubblicità