Fantastici 4

Marvel Two-In-One riscrive i poteri dei Fantastici 4

Attualmente la famiglia più amata dei fumetti, i Fantastici 4, è quasi del tutto separata e sono Ben con Johnny a cercare di saldarne i cocci nella serie Marvel Two-In-One. Qualcosa sta però succedendo anche con i due amiconi.

Nel terzo numero della serie scritta da Chip Zdarksy vediamo Doctor Doom e Mad Thinker litigare perché il primo crede nel furto del Multisect da parte del secondo. Si tratta di un dispositivi che rende fattibili i viaggi nelle altre dimensioni. Questi però è nelle mani di Johnny e Ben, che decidono di esplorare il multiverso in cerca della loro famiglia. Qualcosa sembra però non andare per il verso giusto.

Il fratello di Sue sta perdendo i suoi poteri e il buon Ben ovviamente cerca un modo per curare questo suo problema (iniziando a lui a perderne un po’ però). Per questo cerca Hercules, che potrebbe guarirlo e quest’ultimo svela che in realtà Zeus avrebbe potuto farlo senza problemi, ma Herc ha rifiutato per colpa dell’orgoglio, rivolgendosi all’internet.

Cosi i tre finiscono per conoscere una scienziata specializzata in Imperiumology, la biologia dei superpoteri, può curare Johnny, ma a un prezzo. Rachna è infatti una scienziata senza scrupoli e fa tutto per i soldi, curando gli eroi e i villain. I due non possono permettersi di sborsare la somma richiesta perché si tratta dei finanziamenti degli Avengers e quindi optano per una seconda opzione. Rachna verrà con loro nelle altre dimensioni con il multisect.

Rachna Koul scannerizza i due membri dei Fantastici 4, capendo le cause di questo problema. Il motivo della perdita dei poteri è l’allontanamento dei membri della famiglia. Questo vuol dire che più i quattro sono distanti e meno efficaci sono i loro poteri, ma successivamente questi andranno persi. I due amici capiscono quindi che anche Reed e Sue sono in grave pericolo e decidono Questo ovviamente rappresenta un Jolly per Ben, che cosi potrebbe riavere il proprio corpo di una volta, ma la famiglia viene prima di tutto.

Marvel Two-In-One

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram