Pub Nerd

I pub a tema nerd da visitare a tutti i costi

Bere una buona birra è un piacere sublime, questo è poco, ma sicuro. Berla però all’interno di un locale adatto fa salire questo piacere a un livello successivo e qual è il luogo più adatto se non quello in cui la propria passione nerd incontra quella da bevitore? Vorrei quindi presentare alcuni dei pub a tema nerd che ognuno di noi dovrebbe visitare almeno una volta nella vita. Ovviamente, i pub non si trovano in Italia salvo una sola eccezione, ma vi consiglio di scrivere nei commenti qualora ne conosceste altri (oltre quello che vi presento io).

AFK Tavern

Questo pub di Everett è una manna dal cielo per ogni nerd che si rispetti. Secondo i suoi creatori, AFK Tavern è un posto perfetto per i nerd, geek e cosi via. Il design vecchio stile ha dalla sua tantissime birre diverse (e questa è una cosa importante), un karaoke e ovviamente la possibilità di giocare ai giochi da tavolo con i propri amici.

1510 41st St, Everett, WA 98201, Stati Uniti

The Green Dragon Inn.

Ci spostiamo nella magnifica Nuova Zelanda, sul set di quel grande capolavoro qual è Il Signore degli Anelli. Vi ricorderete infatti del gioioso villaggio di Hobbiville nella Contea e di tutte le serate che gli Hobbit perdono a bere senza fermarsi mai all’interno del The Green Dragon Inn.. Ebbene ora potete finalmente visitarlo grazie al tour all’interno dei luoghi in cui avvennero le riprese. Non sarebbe fantastico bere una pinta doppio malto intonando qualche canto?

The Way Station

A Brooklyn potete trovare un piccolo pub che farà felici tanti appassionati di fantascienza. Il design è abbastanza classico, ma ha una particolarità davvero interessante. All’interno del pub sorge un TARDIS (la macchina del tempo utilizzata dal Dottore in Doctor Who) e in questo locale potrete trovare anche le firme vere di Matt Smith e Karen Gillan. Per chi non lo sapesse, Matt era l’undicesimo dottore e Karen interpretava la parte della sua companion.

683 Washington Ave, Brooklyn, NY 11238, Stati Uniti

Donnie Dirk’s Zombie Den

Donnie Dirk’s Zombie Den

Siete degli amanti della Trilogia del Cornetto e avreste sempre voluto vedere un vero pub gestito da Shaun (L’alba dei Morti Dementi – Shaun of the Dead)? Se la risposta è positiva allora il pub a Minneapolis, Donnie Dirk’s Zombie Den, è davvero perfetto per voi. Alcolici a non finire e due baristi vestiti dal protagonista del film che vi servono con la camicia sporca di macchie di sangue. Insomma, sinceramente questo è il pub che fa per me senza alcun ombra di dubbio. Ovviamente avrei preferito qualcosa simile a Hot Fuzz o The World’s End, ma anche questa è una gran figata.

2027 N 2nd St, Minneapolis, MN 55411, Stati Uniti

H. R. Giger bars

Ci spostiamo un attimo in Svizzera, per il primo bar disegnato da H.R.Giger (poi ne sono stati aperti altri, tra qui anche uno a Tokyo). Il design è assai futuristico e somiglia più al covo di Alien che a un bara tradizionale. In fondo, però, con tutti i bar tradizionali sparsi per il mondo, non sarebbe meglio uno completamente diverso? Per rallegrare i fan di fantascienza di vecchia data, ogni sedia è stata modellata a mo’ di trono della Casata Harkonnen (ovviamente parlo di Dune).

Rue du Château St. Germain 3, 1630 Greyerz, Svizzera

Lannister Pub

Lannister Pub (Roma)

Non poteva mancare l’Italia in questa lista dei pub da visitare. Si tratta del Lannister Pub e ovviamente è dedicato a tutti gli amanti di Game of Thrones, la serie tv HBO che ha conquistato gli amanti del genere fantasy, e non solo. Si tratta di un luogo perfetto per gli amanti della casata dei Lannister, anche se potrete trovare gli stendardi di tutte le casate della serie. Ovviamente l’attrazione principale è la birra e questo pub ne ha parecchie, dalle IPA alle Stout.

Via Borgo Ticino, 31-33, 00166 Roma RM

MacLaren’s pub

MacLaren’s pub

Tutti avranno visto almeno una puntata di How I Met Your Mother e probabilmente se state leggendo questo articolo, non vedevate l’ora di arrivare a questo punto. Il famoso MacLaren’s pub, dove Ted e i suoi amici passano molto tempo a bere e a parlare del più e del meno esiste, ma ahimè, non nel suo posto originale. Questo non è nemmeno cosi brutto per noi europei perché lo potete trovare a Berlino. Inutile dire che si tratta di un che ha molti oggetti che ci faranno tornare in mente la serie tv. Pensate che c’è anche il corno blu francese (quello che regala a Robin).

Boxhagener Str. 16, 10245 Berlin, Germania

Tag

Sull'autore

Redazione

Instagram