THQ Nordic compra Deep Silver e Koch Media per 121 milioni di euro

THQ Nordic

THQ Nordic ha emesso oggi un comunicato stampa in cui riporta l’acquisizione del 100% di Koch Media, che comprende anche Deep Silver e le licenze come Saints Row, Dead Island e Metro. L’accordo è stato chiuso per 121 milioni di euro, un dato positivo considerando che la società ha già generato 296 milioni di euro tra aprile e dicembre dello scorso 2017.

“Koch Media ha una lunga storia di redditività nonostante la perdita di alcune delle loro uscite di minor successo” – afferma Lars Wingefors, CEO di THQ Nordic – “THQ Nordic è convinto che gli studi di Deep Silver come parte di THQ Nordic potreranno con successo almeno quattro progetti di AAA, tra cui Metro Exodus, il prossimo titolo di Volition Studio e un altro di Dambuster Studio, gli autori di Homefront: The Revolution – insieme a un numero di altri giochi in sviluppo”.

THQ Nordic monitorerà e delegherà da vicino le risorse per supportare l’attività di Koch Media, al fine di garantire la qualità e un ritorno sugli investimenti nei suoi grandi progetti di sviluppo interno.

Voi che ne pensate?

FONTE: GamesIndustry

Pubblicità

Pubblicità