Videogiochi in uscita a marzo

Giochi in uscita a marzo 2018 per PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e 3DS

Con l’arrivo di marzo, il 2018 comincia ad ingranare la marcia in modo molto serio. Se fino ad ora abbiamo visto uscite di tutto rispetto, quelle immimenti non saranno da meno. Insomma, vi toccherà rinchiudere il vostro portafogli in cassaforte se non volete ritrovarvi poveri nel giro di qualche settimana. Ebbene, tornando a noi, quali sono i giochi previsti per questo mese? Sbirciamoli nella lista qui sotto.

Final Fantasy XV: Windows Edition/Royal Edition

Final Fantasy XV

A quasi un anno e mezzo dalla sua uscita in versione base, ritorna l’ultimo capitolo della fantasia finale targata Square Enix. Questa volta farà il suo debutto sia la versione per PC che la Royal Edition per PS4 ed Xbox One, entrambe fissate per il 6 marzo. La Royal Edition comprenderà il gioco base più tutti i DLC, i Pre-Order Bonus ed il Royal Pack. Acquistabile separatamente, questo contenuto aggiuntivo ci proporrà un nuovo mezzo (Royal Boat), nuove cutscenes, nuove armi, nuovi boss e dungeon inediti. Insomma, se non l’avete comprato a suo tempo questo è il momento adatto per farlo.

Devil May Cry HD Collection

Devil May Cry HD Collection

Dopo una prima riedizione sulle console della scorsa generazione l’HD Collection di Devil May Cry ritorna su PS4 ed Xbox One il 13 marzo. Come già visto su PS3 ed Xbox 360, grazie a Devil May Cry HD Collection potrete recuperare i primi tre titoli della saga: Devil May Cry, Devil May Cry 2 e Devil May Cry 3 Special Edition. Il lavoro di restauro a opera di Capcom sembra non essere uno dei migliori, ma ad un prezzo onesto questa collezione dovrà essere sui vostri scaffali.

Kirby: Star Allies

Kirby Star Allies

La serie di Kirby è da sempre stata uno di quei platform che negli anni risulta sempre avere un qualcosa di innovativo. Ovviamente, non poteva mancare un capitolo per Nintendo Switch. Ed il 16 marzo arriverà in esclusiva per la console ibrida di casa Nintendo, infatti, Kirby: Star Allies. In questo episodio non mancheranno le classiche meccaniche che caratterizzano questo platform. Insomma, il divertimento è garantito: se possedete una Switch, sapete cosa fare.

Attack on Titan 2

Attack on Titan 2

Dopo il discreto successo del capitolo precedente A.O.T. Wings Of Freedom, Koei Tecmo ci porta una seconda iterazione del gioco basato su uno degli anime di maggior successo degli ultimi anni. La storia ripercorrerà gli eventi della seconda stagione e il gameplay varierà poco rispetto quello del titolo precedente. Attack on Titan 2 sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Switch a partire dal 20 marzo.

Sea of Thieves

Sea of Thieves, invece, è una delle ormai poche esclusive di casa Microsoft in arrivo anch’essa il 20 marzo. Tuttavia, è un gioco estramamente promettente, fin dal suo annuncio. Trattasi di un gioco always online che ci mette nei panni di un pirata. Un mondo vasto e pieno di opportunità, potrete creare una ciurma di amici o viaggiare da soli, le possibilità sono numerose e, a quanto pare, tutte molto divertenti. Un gioco da non lasciarsi scappare.

Assassin’s Creed Rogue Remastered

Assassin's Creed Rogue Remastered

Restiamo sempre tra le onde che ci cullano con questa remastered in arrivo il 20 marzo su PS4 ed Xbox One. Assassin’s Creed Rogue è uno dei capitoli della saga più interessanti per quanto riguarda la narrazione. Il gameplay è del tutto ispirato ad Assassin’s Creed IV con le sezioni in mare. Il protagonista è Shay Patric Cormac, un ex assassino che diventa un templare. Forse, non avrà il carisma di Ezio Auditore o Edward Kenway, ma la diversa prospettiva che ci offre questo gioco ci farà molto riflettere sul concetto di buoni e cattivi. La morrigan, insomma, è pronta a salpare di nuovo.

A Way Out

Dagli stessi creatori di Brothers – A Tale of Two Sons, ecco a voi un’altro titolo che ha come particolarità una coppia di protagonisti. Giocabile in cooperativa locale sia online che in compagnia di un amico, A Way Out vi farà vivere l’avventura di Leo e Vincent e della loro fuga dal carcere. Il lavoro di squadra giocherà un ruolo importante e la trama si promette essere molto intrigante. Il gioco sarà disponibile su PC, PS4 ed Xbox One a partire dal 23 marzo.

Ni No Kuni 2: Il Destino di un Regno

Ni no Kuni 2: Il Destino di un Regno

Sequel dell’acclamato Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea, il 23 marzo, in esclusiva per PC e PS4, arriva Ni No Kuni 2: Il Destino di un Regno. Il gioco non si discosterà parecchio dalla formula vincente del primo capitolo e porterà una serie di miglioramenti nel gameplay. Questa volta la storia si concentrerà sul giovane re Evan, che viaggerà per per il mondo alla ricerca di alleati per potersi riprendere il suo regno, in modo che la gente possa vivere in pace e prosperità.

Far Cry 5

Far Cry 5

Dopo ben tre anni ritorna finalmente il quinto capitolo di una delle saghe più folli e blasonate di Ubisoft, Far Cry. Questa volta ambientazioni “esotiche” e “tropicali” verranno messe in favore del Montana. Tra le scorribande e le sparatorie, il nostro obiettivo sarà smantellare una strana setta di estremisti che non si fermerà davanti a nessuno. Far Cry 5 è previsto per il 27 marzo su PC, PS4 ed Xbox One.

Altri giochi in uscita

Battlezone: Combat Commander (PC) – 1 marzo
Bravo Team (PSVR) – 6 marzo
Northgard full release (PC) – 7 marzo
Warhammer: Vermintide 2 (PC) – 8 Marzo
Bleed 2 (Switch) – 8 Marzo
Golem (PSVR) – 13 Marzo
The Raven Remastered (PC, PS4, Xbox One) – 13 marzo
Burnout Paradise Remastered (PS4, Xbox One) – 16 marzo
Titan Quest (PS4, Xbox One) – 20 marzo
Pure Farming 2018 (PC, PS4, Xbox One) – 23 marzo
Castle of Heart (Switch) – 23 marzo
The Alliance Alive (3DS) – 27 marzo
Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues (PC) – 27 marzo
MLB The Show 18 (PS4) – 27 marzo
Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings (PC, PS4, Switch) – 27 marzo
Golem Gates (PC) – 28 marzo
Agony (PC, PS4, Xbox One) – 30 marzo

Sull'autore

Admin

Instagram