System Shock

Il remake di System Shock dovrebbe essere rilasciato nel 2020

A febbraio, i Nightdive Studios hanno confermato di aver sospeso i lavori su System Shock Remake, poiché il gioco si stava allontanando troppo dalla visione originale. Nonostante le incertezze sul progetto e sulla direzione che prenderà in futuro, il CEO Stephen Kick ha riconosciuto la preoccupazione dei giocatori ed ha trattato l’argomento durante un incontro alla GDC.

Secondo Kick, il progetto è stato momentaneamente interrotto per valutare cosa è andato storto. Abbiamo capito in base al feedback dei sostenitori, in particolare, che non stavamo andando nella giusta direzione”, ha detto Kick. “Questo è ciò che ha veramente causato il cambiamento in quello che stiamo facendo ora, tornando a quello che avevamo stabilito e rappresentato con la demo di Unity”.

Per quanto riguarda una finestra di lancio, il CEO ha aggiunto: “La nostra intenzione è quella di distribuire esattamente il gioco come è stato promesso, con tutte le funzionalità che sono state annunciate, in un lasso di tempo che ci consente di uscirne il più velocemente possibile. Le nostre aspettative sono probabilmente il primo trimestre del 2020”.

Continueremo a seguire lo sviluppo di System Shock Remake man mano che progredisce. Voi siete soddisfatti di questa notizia?

FONTE: PC Gamer

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram