John Williams Star Wars

John Williams smetterà di comporre per Star Wars dopo l’Episodio IX

John Williams è una parte fondamentale della saga di Star Wars, in quanto il famoso compositore acclamato e premiato con 5 Oscar e 24 Grammy è stato responsabile della colonna sonora di ognuno degli 8 film principali del franchise creato da George Lucas nel 1977. Ma quei tempi stanno per finire.

In una recente intervista concessa dalla radio KUSC, infatti, Williams ha annunciato che smetterà di comporre per Star Wars dopo l’Episodio IX: “Sappiamo che JJ Abrams sta preparando un film Star Wars: Episodio IX ora che spero lo faccia l’anno prossimo per lui”, ha detto. Non vedo l’ora. Completerà una serie di nove. Questo sarà già abbastanza per me”.

Williams è anche conosciuto per aver realizzato musiche in altre produzioni come SharkETIndiana JonesHarry Potter e molti altri.

Star Wars: Episodio IX sarà la terza e ultima opera della trilogia sequel. Il film è diretto da JJ Abrams e vedrà il ritorno di molti personaggi di Star Wars: Il Risveglio della Forza. L’uscita nei cinema è fissata al 20 dicembre 2019, mentre le riprese dovrebbero cominciare il prossimo luglio.

FONTE: IGN

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram