GTA V

GTA 5 è il prodotto di intrattenimento più redditizio di tutti i tempi

Ed è quasi cinque anni dalla sua uscita che Grand Theft Auto 5 continua ad avere successo e non c’è una classifica dei giochi più venduti in cui non sia presente. Secondo un report di MarketWatch, GTA 5 è ora il prodotto di intrattenimento più redditizio di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di copie vendute e 6 miliardi di dollari in entrata.

Questo significa che il pupillo di Rockstar Games ha incassato addirittura più di un film di Star Wars, Marvel o anche Avatar. “Penso che sia una grande eccezione”, ha detto Doug Creutz, un analista di Creutz. “Anche prendere in considerazione gli home video e le vendite in streaming, nessuno tra i più grandi successi cinematografici è più redditizio di GTA 5”.

Eppure, questo successo non mostra nemmeno dei segni di rallentamento. Già nel 2017, Rockstar ha guadagnato oltre mezzo miliardo di dollari da GTA Online. Adesso bisognerà vedere se questa continua prolificità verrà mantenuta anche dopo il lancio di Red Dead Redemption 2 alla fine dell’anno.

La serie Grand Theft Auto è una delle licenze più popolari nella storia dei videogiochi. Con i suoi capitoli principali e spin-off rilasciati tra il 1997 e il 2013, la serie di Take-Two ha venduto complessivamente più di 250 milioni di unità in tutto il mondo.

FONTE: Segmentnext

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram