Sunset Overdrive

Insomniac Games si esprime su Resistance Collection e Sunset Overdrive 2

La community di ResetEra organizza regolarmente delle sessioni Q&A con gli sviluppatori. Recentemente, James Stevenson, community director di Insomniac Games, ha risposto alle domande degli utenti, curiosi di sapere i piani futuri dello studio.

Per iniziare, quando gli è stato chiesto se ci sarà un aggiornamento di Sunset Overdrive per Xbox One X, Stevenson ha spiegato che per il momento non è possibile. Il team è concentrato sulla ultimazione di Spider-Man: “Realisticamente, non è nei nostri piani in questo momento. Il codice del nostro motore è stato sviluppato per diversi anni dopo Sunset Overdrive, e riprendere il progetto per creare l’aggiornamento su un nuovo hardware, oltre a tutti i test e le risorse necessarie, è qualcosa che non possiamo fare. Siamo tutti impegnati con Spider-Man“.

Sulla possibilità di vedere un eventuale Sunset Overdrive 2, Stevenson ha poi dichiarato che lo studio ha “molte” idee per continuare il franchise.

Inoltre, in risposta ad una domanda specifica sulla possibilità di una trilogia rimasterizzata di Resistance, Stevenson ha detto che Insomniac non avrebbe modo e tempo di realizzare questa edizione, ma sarebbe molto favorevole all’idea: “Come molti di voi sanno, di solito non eseguiamo alcuna rimasterizzazione”.

FONTE: Gamingbolt

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram