Nintendo Switch

Nintendo esplorerà nuovi modi di giocare su Nintendo Switch

Nintendo ha annunciato una partnership con il fondo di investimenti americano Scrum Ventures, che aiuterà la venerabile società giapponese a cercare nuove startup che progettino nuovi modi per giocare e utilizzare Nintendo Switch.

Più nel dettaglio, Scrum Ventures si adopererà per la ricerca di grandi team e ricercatori universitari per creare nuovi strumenti per la piattaforma, inclusi accessori, sensori, chip e ulteriori elementi aggiuntivi. Questa è un’idea molto valida e prestigiosa, dato che si tratta di creare un terreno fertile ideale tra aziende e università, motivando la creatività.

Ko Shiota, un funzionario di Nintendo, si è definito entusiasta di questo nuovo passo aziendale. “Stiamo esplorando modi per evolvere l’intrattenimento. Vogliamo scoprire tecnologie uniche che si aggiungano all’esperienza di Nintendo Switch attraverso il nuovo programma gestito da Scrum Ventures”.

Rilasciata poco più di un anno fa, Nintendo Switch ha subito dato il via ad un’inversione di tendenza dell’azienda di Kyoto che, nel tentativo di mantenere un forte impulso di vendite della console, dimostra – come sempre – di essere incentrata sulla creatività e sulla sperimentazione.

Non a caso, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima, ha recentemente dichiarato che la Grande N ambisce a vendere circa 37 milioni di unità entro la fine di marzo 2019.

FONTE: Bloomberg

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram