PlayerUnknown's Battlegrounds

PUBG: annunciato il torneo ufficiale di e-Sport

Il Battle Royale ha conosciuto un boom da quando, lo scorso anno, PlayerUnknown’s Battlegrounds è riuscito ad agguantare milioni di giocatori. Questo grazie alle sue meccaniche di gameplay innovative e alla natura competitiva del genere stesso.

Ebbene, c’è una grande notizia per voi appassionati. Bluehole ha annunciato il primo e grande torneo ufficiale di e-Sport, il PUBG Global Invitational. Si svolgerà dal 25 al 29 luglio in diversi paesi, riunirà le 20 migliori squadre di tutto il mondo e ci saranno in totale 2 milioni di dollari in palio per il vincitori. Agli inizi di luglio si terranno invece lelle qualificazioni regionali per determinare chi potrà competere al torneo.

“Il PUBG Global Invitational 2018 è una pietra miliare per PUBG Corp. perché mostra il potenziale di PUBG come e-sport. Il team sta lavorando costantemente per garantire che l’IGP 2018 sarà il culmine dei tornei. […] Non sarà entusiamante solo per i fan che visiteranno l’IGP nel 2018, ma anche per tutti coloro che guarderanno l’evento da casa”, questa è il commento del CEO Changhan Kim.

Stiamo aspettando ulteriori dettagli da Bluehole, ma sembra che stiano rispettando quello che hanno detto pochi giorni fa, ovvero di prestare maggiore attenzione agli sport elettronici.

FONTE: Gamespot

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram