Spider-Man PS4

Spider-Man PS4 potrebbe dare vita a un intero Universo Marvel

Un universo Marvel in cui i videogiochi sono collegati proprio come nei film? Questa è una domanda che si sta ponendo la Casa delle Idee. Se l’idea dovesse concretizzarsi, Spider-Man PS4 sarebbe il primo ad essere lanciato nell’universo narrativo.

Il direttore creativo della Marvel, Bill Roseman, ne ha discusso ai microfoni dei colleghi di The Telegraph: “Voglio dire, hanno girato la scena con Nick Fury alla fine di Iron Man, ma qualcuno aveva già pensato che sarebbe culminata in The Avengers? O perfino in Infinity War? Era un sogno irrealizzabile. La prima intenzione era di creare il miglior film possibile su Iron Man. Ci stiamo avvicinando allo stesso modo [con i videogiochi]. Vogliamo far il miglior gioco di Spider-Man di sempre. Poi vedremo. Chissà cosa ci riserverà il futuro. Vogliamo solo assicurarci che ogni singolo gioco sia fantastico e non vogliamo intrappolare le persone. Vogliamo dare una certa libertà”.

Roseman si è poi espresso sulla storia del gioco, affermando che ci saranno molti elementi che la renderanno grande e noi parti di essa: “Questa è la New York della Marvel. Questo è a tutti gli effetti un gioco Marvel. Non è in una bolla. Si tratta della New York in cui vi aspettereste di vedere Spider Man. Quindi sì, i fan della Marvel che si approcceranno al gioco vedranno riferimenti familiari tratti dal nostro immaginario, come nomi, location, insegne e luoghi come il Sanctun Sanctorum. Avrete la sensazione che non si tratterà della solita New York, ma di una fedele riproduzione dell’universo Marvel. Ci saranno molti elementi che vi faranno sentire parte di una storia più grande”.

L’idea degli universi Marvel abbracciati all’interno dei videogiochi non è una novità, ma è stata poco esplorata. Non c’è dubbio, però, che con Spider-Man potremo assistere all’emergere di qualcosa di veramente ambizioso. Staremo a vedere.

Spider-Man PS4 uscirà il 7 settembre 2018 in esclusiva su PS4 e PS4 Pro.

FONTE: Screenrant

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram