Kratos e Atreus sulla barca a Midgard

Cory Barlog conferma che God of War avrà dei sequel

Considerando l’enorme successo critico e commerciale del nuovo God Of War, è ovvio che ci saranno nuovi episodi dedicati alla saga. Le avventure di Kratos in Grecia erano suddivise in tre capitoli numerati – ovvero i principali del franchise, ma questa volta Barlog sembra aver escogitato una struttura diversa. In un’intervista con Kotaku, il regista Cory Barlog ha dichiarato infatti di avere già in mente “cinque sequel” e un modo per rendere più efficiente e veloce il processo di sviluppo.

Successivamente però, con un messaggio scritto sul profilo Twitter, Barlog ha smorzato gli animi precisando il suo commento rilasciato ai microfoni di Kotaku. Secondo il regista, produrre cinque giochi sarebbe qualcosa che lo “ucciderebbe”, ed è sicuro che la realtà sarà diversa da come l’aveva indicata. “Ok, ad essere onesto, facendo cinque giochi mi ucciderebbero, letteralmente, ha scritto. Potete stare tranquilli che la realtà sarà molto più misurata rispetto alle ipotesi emerse durante la  chiacchierata con Kotaku”.

Comunque sia, quel che è certo è che Sony sarebbe felice di continuare a realizzare più giochi di God of War finché avranno il successo come quest’ultimo, disponibile dal 20 aprile in esclusiva su PS4. Alcune voci sostengono, per giunta, che il prossimo capitolo debutterà su PS5, ma si tratta puramente di un’indiscrezione ancora senza fondamento.

FONTE: Twitter|Kotaku

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram