Xbox One X

Microsoft è alla ricerca di personale per nuovi giochi AAA

Sembra che Microsoft stia ponendo grande attenzione ai progetti AAA, dal momento che ha recentemente pubblicato un’offerta di lavoro per trovare un produttore esecutivo che sia responsabile dell’assunzione di personale e della crescita di un nuovo studio a Santa Monica, in California.

Coloro disposti ad accettare questo incarico dovranno avere esperienza nella distribuzione dei progetti AAA, essere consapevoli della gestione del team ed avere conoscenze nel processo di creazione di nuove proprietà intellettuali. Ciò significa che Microsoft sta finalmente cercando di espandere i suoi marchi che vanno oltre HaloGears of War e Forza.

Già il mese scorso, Microsoft ha assunto Darrell Gallagher, ex regista di Crystal Dynamics. Anche se non ci sono stati molti dettagli circa il suo ruolo preciso all’interno dell’azienda, Gallagher ha soltanto confermato che “il meglio deve ancora venire”, il che implica che qualche sorpresa è prevista per l’E3 2018. Tuttavia è ancora presto sapere cosa sta bollando nella pentola.

FONTE: Windows Central

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram