Cyberpunk 2077 è ancora in sviluppo per l’attuale generazione

Un'immagine tratta dal gameplay di Cyberpunk 2077

Quando venne annunciato per la prima volta era chiaro che Cyberpunk 2077 fosse in sviluppo per Playstation 4 e Xbox One. Dopo molti anni d’assenza, però, per molti non sarebbe una sorpresa di vederlo slittare verso la prossima generazione di console.

Durante l’intervista con la testata Dualshockers, il quest designer Patrick Mills ha parlato proprio della questione della console d’arrivo. Stando alle sue parole, il gioco è ancora in sviluppo per l’attuale generazione e non per la prossima. Questo ovviamente non vuol dire che non lo vedremo su Playstation 5 e la prossima Xbox, anzi, sarebbe una scelta logica che faranno sicuramente anche altri produttori dei prossimi giochi in uscita nel 2019-2020.

Oltre questo sono state confermate molte relazioni a sfondo sessuale nel gioco, un po’ come avveniva all’interno di The Witcher 3: Wild Hunt. Gli sviluppatori hanno infatti annunciato la presenza delle nudità e del linguaggio scurrile, ma la prima persona non potrà essere cambiata con la terza come avviene nei giochi Bethesda.

Vi ricordo che durante l’E3 2018 è stato pubblicato anche il primo interessantissimo trailer di Cyberpunk 2077. Nonostante questo, non abbiamo ancora una finestra di lancio precisa, anche se si pensa che il titolo potremo uscire a fine 2019 o inizio 2020 ed è previsto per Playstation 4, Xbox One e ovviamente PC.

FONTE: Dualshockers

Pubblicità

Pubblicità