COD: Black Ops 4 venderà più di Red Dead Redemption 2?

Il protagonista di Red Dead Redemption 2

La società di analisi, Piper Jaffray, ha condiviso le sue ultime previsioni di vendita per questo anno fiscale, che terminerà il prossimo 31 marzo. Un anno impegnativo per i publisher a causa dell’uscita di blockbuster come Red Dead Redemption 2Call of Duty: Black Ops 4 Battlefield V.

Gli analisti, Michael J. Olson e Yung Kim, hanno rivelato che Black Ops 4 prenderà il comando delle vendite quest’anno vendendo 21,5 milioni di unità, con Battlefield V che sarebbe destinato a piazzarsi al secondo posto vendendo 16 milioni di unità. Per quanto concerne Red Dead Redemption 2, il duo di Piper Jaffray ritiene che venderà 15,5 milioni di unità, meno dei due giochi precedenti. 

Ciò ovviamente non significa che fallirà, ma nemmeno che segnerà una pietra miliare nelle vendite come ha fatto Grand Theft Auto V. La ragione può essere compresa dal fatto che Rockstar Games non ha ancora rivelato molto sul gioco, oltre a considerare il western un genere non sempre affascinante a tutti. Il sequel guadagnerà comunque un successo a lungo termine, soprattutto grazie alla modalità multiplayer di cui sappiamo ben poco.

Altri giochi previsti, che dovrebbero operare altrettanto bene nel mercato, trattasi di: Overwatch con altri 10 milioni di unità da vendere; FIFA 19 con 22 milioni di unità; NBA 2K19 con 10 dieci milioni di unità; e Anthem con 4,5 milioni di unità al momento del lancio. Questi non sono numeri esatti, vale la pena ricordarlo.

FONTE: Gamerant 

Pubblicità

Telegram

Pubblicità

Pubblicità