Half Life è stato terminato in 6 minuti grazie a un glitch

Un gruppo di speedrunners ha deciso di battere ogni record in Half Life utilizzando un interessante glitch dei salvataggi e teletrasporti. Grazie a questo, il gioco è stato terminato in poco più di 6 minuti e potete visionare l’intera impresa andando in testa.

Il gruppo di speedrunners si chiama  SourceRuns, e di solito è dedicato al hosting delle speedrun dei videogiochi che utilizzano GoldSrc (chiamato “Gold Source”) o Source engine. Nel 2016 parte questo progetto dopo che i speedrunners hanno scoperto che Half-Life usando il motore GoldSrc, ha alcune peculiarità interessanti che i runner hanno usato per far saltare il gioco in 6 minuti e 26 secondi. L’attuale record mondiale per la versione Steam del gioco è 31m 25s 193ms di parklez.

Insomma, si usa ogni espediente per riuscire a determinare un record mondiale ed entrare nella wall of fame, che adesso è dominata da questo numero spaventosamente basso.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram