Snot Girl

Snot Girl di Bryan Lee O’Malley arriverà in Italia il 19 luglio grazie a Edizioni BD

Edizioni BD ha annunciato in giornata una grande uscita prevista per il 19 luglio. Quel giorno, infatti, nelle fumetterie uscirà il primo numero della serie Snot Girl e in calce potete ammirare le tavole in anteprima.

Dietro ai testi di Snot Girl troviamo Bryan Lee O’Malley, l’autore di Scott Pilgrim e Seconds!, mentre alle matite troviamo Leslie Hung. Di seguito trovate tutte le informazioni ufficiali.

“Affamati per una bella storia d’amore lesbica, di stranezze sui social media, di drammi legati all’amicizia e… di omicidi?”, scrive Word of Nerd Online (portale americano ndr), in occasione dell’uscita del primo volume negli Usa edito da Image Comics. “Snotgirl è unico nel suo genere. Questo libro vi porterà in una cavalcata selvaggia di mistero e omicidio, tra feste carine e dolci baci…”

Lottie Pearson, la protagonista del fumetto, a prima vista è una fashion blogger affermata e popolare, con stuoli di follower adoranti, ma in realtà è divorata dall’insicurezza. L’amicizia con una bellissima rivale la porterà a perdersi in un mondo di vendette e omicidi… che forse è solo nella sua testa!

Un fumetto disegnato da una donna e popolato da donne. Come spiega il sito Women Write About Comics “Leslie Hung disegna Lottie e le sue amiche blogger di moda come languide, lunghe longilinee bellezze che scoppiano di personalità e carattere. Snotgirl è un bel fumetto che mi sono ritrovata a sfogliare ancora e ancora, apprezzando ogni labbro sporgente e sguardo significativo. In un fumetto popolato quasi interamente da donne, nessuna di loro si sente insignificante o intercambiabile”.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram