Una rara carta di Magic è stata venduta a 87,000 dollari

Magic: The Gathering

La settimana scorsa sul sito eBay è stata venduta una carta del gioco Magic: The Gathering al prezzo di 87,672 dollari. Ovviamente, la carta è una Black Lotus, che ormai è diventato un cimelio da collezione, entrando anche nella categoria vintage.

La Black Lotus è una carta facente parte delle Power Nine, nove carte che per la loro rarità, potenza e costo sono entrate nella leggenda dei collezionisti. La carta è uscita nel 1993 dai mazzi base Alpha, Beta e Unlimited ed è stata disegnata dall’illustratore statunitense Christopher Rush. Alpha era composto da 295 carte Magic stampate con bordi neri, Beta ha aggiunto sette carte e corretto alcuni errori del set Alpha, mentre Unlimited era una grande ristampa della Beta ma con bordi bianchi nel tentativo di tenere il passo con la domanda per il gioco.

La carta ha delle quotazioni che parto da meno di 800 dollari per la versione Unlimited e vanno fino ai 10.000 per la versione Alpha. Quindi questo prezzo è passato alla storia in quanto di molto superiore alle normali quotazioni.

Magic: The Gathering Black Lotus
La Black Lotus di Magic: The Gathering

Pubblicità

Sconti e Offerte

Pubblicità