Fallout 76

Bethesda conferma: Fallout 76 non uscirà su Steam

Aggiornando la Beta FAQ nel sito ufficiale, Bethesda ha confermato che Fallout 76 non uscirà su Steam. Sembra inconcepibile che un gioco dello studio non sia presente sulla piattaforma Valve, ma sarà così. La versione PC sarà riproducibile solo attraverso il portale Bethesda.net.

“La versione PC di Fallout 76, sia per la Beta che per il lancio, sarà disponibile solo tramite Bethesda.net, non su Steam”, ha chiarito un portavoce di Bethesda alla testata PC Gamer.

Infatti, se ci pensate bene, dall’annuncio del gioco un logo generico per PC era presente nelle immagini dei trailer, ma non quello di Steam. Il publisher deve avere buone ragioni per fare a meno della più grande piattaforma al mondo per promuovere le vendite di Fallout 76, ma nessuno ha ancora parlato di questa decisione.

Fallout 76 sarà distribuito su PC (tramite Bethesda.net), PS4 e Xbox One il 14 novembre. Per accedete alla Beta è necessario inserire il codice ottenuto con il pre-ordine attraverso questo link. Se siete interessati a prenotare una copia del gioco, potete farlo comodamente su Amazon.

FONTE: IGN

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram