FIFA 19 Cristiano Ronaldo, Chiellini e Dybala

FIFA 19 avrà una modalità Survival simile a quella di FIFA Street

Si, avete letto bene: FIFA 19 avrà una modalità Survival. Ora, questa non è specificamente battle royale, ma una rinnovata sezione del Calcio d’Inizio (Kick-Off) basata sul divertimento più puro e sullo svago. Questa permetterà di giocare dalla Champions League alle coppe nazionali, passando per i vari campionati.

In cosa consiste? La modalità Survival prevede l’uscita dal campo di un giocatore ogni volta che si segna. Attivando la No Rules sarà inoltre possibile giocare senza regole (quindi niente fuorigioco, niente cartellini, niente falli e altro), l’ideale per chi non è un vero esperto di FIFA.

Per alcuni, questa modalità è una specie di battle royale. Matt Prior, direttore creativo di FIFA 19, non è rimasto d’accordo con questa idea e ha commentato:

“Questa cosiddetta ‘battle royale’ è iniziata molto tempo dopo che abbiamo avuto questa trovata, ma è divertente che le persone associno la modalità sopravvivenza alla battaglia reale. Se guardate al FIFA Street del 2012, noterete che aveva una modalità di sopravvivenza – un po’ diversa, ma con un concept simile, ed è qualcosa a cui stiamo pensando da un po’ di tempo.”

FIFA 19 arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 28 settembre. È già prenotabile su Amazon al minor prezzo garantito.

FONTE: Eurogamer

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram