No Man’s Sky Next: come guadagnare velocemente le Unità

No Man's Sky Next

Con l’aggiornamento Next, No Man’s Sky è migliorato a dismisura trasformandosi quasi in un altro gioco. Se però c’è qualcosa che non è cambiato è la necessità di ricchezza. Che siano i Cluster di Naniti oppure le Unità, il nostro avventuriero ne avrà bisogno per migliorare se stesso e la sua attrezzatura. Fortunatamente, oggi sono qui per dirvi come potervi arricchire sforzandovi relativamente poco ed in tempi abbastanza brevi.

Unità

Le Unità restano la valuta più importante nel gioco. Con un buon numero, per esempio, potrete comprare nuove navi, mercantili, fregate o un multi-tool più performante.

  • Uno dei metodi sicuramente più utili, ma che vi impegnerà inizialmente per mettere le basi, è quello di creare e vendere delle criopompe. La parte più impegnativa sarà trovare i progetti per queste ultime. Generalmente i progetti si troveranno nelle fabbriche abbandonate (quelle dove, per entrare, dovete far saltare la porta con le sentinelle incazzose). Una volta fatto questo, recatevi in una stazione e cercate un mercante che vende i due materiali che vi serviranno per creare le criopompe, comprateli (vi serviranno circa un mezzo milione di unità), costruite le criopompe e rivendetele. Poi, ripetete fino a “sazietà”. (EDIT: Questo metodo è stato patchato, i mercanti non vendono più oggetti di scambio raro.)
  • Un altro metodo che richiederà una certa preparazione riguarda il potenziamento del vostro scanner comprando i progetti. Una volta che avrete raggiunto uno scanner di livello S, ogni volta che analizzerete una nuova forma di vita, guadagnerete circa 100 mila unità. Più semplice di così!
  • Il metodo che, invece, richiede meno “sforzi” è anche quello che vi ricompensa di meno. Si tratta di accettare e completare le missioni che vi danno più unità come ricompensa. Tenete conto, però, che solo per le missioni prese dalle stazioni spaziali potete accettarne più di una. Invece, al bordo del vostro mercantile (o di un mercantile generico) potrete prendere solo una missione alla volta.

Cluster di Naniti

Anche i Naniti sono importantissimi nel nuovo aggiornamento di No Man’s Sky, persino più di quanto lo erano prima. Tutti i progetti per le nuove tecnologie per la tuta, il Multi-Tool e la navicella saranno acquistabili solo ed esclusivamente tramite i Naniti.

  • Il modo più semplice per ottenere Naniti, oltre che l’unico a parte il completare le missioni, è uccidere le sentinelle. Inizialmente potrà sembrare un processo molto tedioso, ma con i giusti accorgimenti queste non ci daranno troppo filo da torcere e, in men che non si dica metteremo da parte una gran scorta di Naniti. I materiali che rilasciano le sentinelle, inoltre, potranno essere venduti per ottenere delle unità, ma i metodi sopra sono molto più rapidi e fruttuosi di questo.

Aggiungo un consiglio. Dopo aver ottenuto un mercantile (vi basterà salvarne uno da un attacco pirata e vi verrà regalato) mandate spesso le vostre fregate in spedizione. Così facendo avrete una fonte di guadagno passivo nel mentre che voi fate tutto ciò che vi conviene. Detto questo, spero di esservi stato utile e ricordate di chiudere i finestrini della vostra astronave.

Pubblicità

Telegram

Pubblicità

Pubblicità