Y l’Ultimo Uomo: la scimmia Ampersand nella serie tv sarà in CG

Y l'Ultimo Uomo

L’adattamento televisivo del fumetto firmato da Brian VaughanY l’Ultimo Uomo, sta continuando a progredire con gli attori che ormai stanno iniziando a svelarsi man mano. Ovviamente un personaggio cosi indispensabile come la scimmia cappuccina di nome Ampersand non poteva mancare nella serie. Sarà però riprodotta interamente in computer graphic.

A svelarlo è il CEO di FX, John Landgraf, in un’intervista. Come sapete, nella serie (come anche nel fumetto), l’umanità ha subito un cambiamento. Tutti i mammiferi di sesso maschile sono morti e l’ultimo rimasto in vita è Yorick, interpretato nella serie televisiva dall’attore irlandese Barry Keoghan. Oltre all’uomo abbiamo però anche la scimmia Ampersand. Il piccolo animaletto ricoprirà un ruolo chiave come nel fumetto e ciò ha portato a delle complicazioni.

Le scimmie cappuccine sono spesso usate come animali domestici e talvolta sono anche comparse nei film. Portare un animale sullo schermo porta sempre a diverse problematiche però e l’incolumità della bestiola diventa più importante che mai. Vista l’enorme quantità delle sue scene nella serie, i produttori hanno optato per la realizzazione dell’animale in CG in modo da velocizzare il processo e non avere problemi (né loro né la scimmia).

Intanto vi rimando alla nostra recensione del fumetto.

FONTE: CBR

Pubblicità

Pubblicità