Fortnite Battle Royale

Fortnite: su Nintendo Switch non servirà l’abbonamento per giocare

Come sapete, anche Nintendo Switch necessità di un abbonamento per poter giocare online con i propri amici. Questo però non vale per Fortnite, che sarà giocabile anche senza l’abbonamento, un po’ come accade anche su Playstation 4.

A scoprirlo sono stati i ragazzi di Polygon, che dopo aver sviscerato le domande frequenti a Nintendo hanno scoperto una cosa interessante. I giochi come Splatoon 2, Mario Kart 8 e il prossimo Super Smash Bros. necessiteranno del suddetto abbonamento per poter essere giocati online. Altri titoli come Fortnite invece saranno giocabili senza.

Questo ovviamente per diversi motivi, tra cui si nomina la stessa struttura free-to-play, che in questo modo non andrà snaturata rispetto agli altri titoli. In secondo luogo bisogna capire che un titolo come Fortnite è molto giocato dai giovani e dai ragazzi che non possiedono una paga mensile e i loro genitori sicuramente non saranno felici di dover spendere altri soldi per far giocare il proprio figlio al gioco sfascia famiglie.

FONTE: Cinemablend

[amazon_link asins=’B01N5OPMJW,B01M6ZGICT,B07GY2RTRS,B072N597H5,B07H9WWV4Y,B01N3ASPNV,B01N7QUSQ3,B06XSYL18F’ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e8b1b13f-ba66-11e8-bc72-0548230e60e0′]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram