Mice

Un filmato in CGI ci mostra Il Signore deli Anelli con i protagonisti topi

Se siete degli amanti di Mouse Guard e di Il Signore degli Anelli,  allora forse con il corto che vorrei presentarvi oggi, troverete qualcosa per il vostro gusto. Si tratta di un corto d’animazione chiamato “Mice” realizzato da ISART Digital ed è totalmente in CGI. Potete visionarlo andando in calce alla notizia.

Il corto è stato diretto da Jade Baillargeault, Nazli Doale, Dimitri James, Quang Daniel La, Morgane Lau, Mélanie Pango e Manon Pringault. La musica e il sound design invece sono a firma di Thomas Tillard, Alexandre Tron e Maxime Vatopoulos. Ed è chiara una citazione ai film come Signore degli Anelli e Harry Potter.

Nella storia l’impostazione è quella moderna ed è tutto ambientato in una metropolitana. Al posto dell’anello Unico abbiamo invece una parte di una lattina, mentre un gufo è una sorta di Occhio di Sauron.

Tag

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram