Venom: parliamo della seconda scena post-credits (Spoiler Alert!)

Con Venom pronto a spaccare i cinema e il pubblico, vorrei parlarvi un po’ di qualcosa che vediamo dopo i post-credits. Da tradizione ormai, ci sono alcune scene che ci conducono ai prossimi film o a qualcos’altro. In questo caso partiremo a ritroso dalla seconda scena, ma ovviamente vi avviso subito che si tratta di spoiler-alert, anche se in questo caso, la lettura non vi rovinerà la visione del film in alcun modo.

La prima scena post-credits vede protagonista il buon Miles Morales del film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo. La scritta: “In un altro universo intanto” ci porta a vivere il primo incontro tra Miles e Peter Parker. Il giovane ragazzo inizialmente scappa da un villain, finendo poi direttamente nel cimitero della città di New York. Miles si trova sulla tomba di Peter e lo compiange, quando compare improvvisamente un altro Peter da un’altra realtà parallela. Miles si spaventa e stordisce Spidey, finendo poi per essere inseguito da dei poliziotti. Per fuggire il giovane prende Peter in spalle e si aggrappa alla metro, facendo partire una scena comica che vale da sola la visione di Venom.

L’attore protagonista Shameik Moore ha parlato riguardo al film dicendo:

“Questo potere è in qualche modo consegnato a [Miles] quando non è realmente alla ricerca di maggiori responsabilità. Quella frase – ‘da un grande potere deriva una grande responsabilità’ – significa la stessa cosa, ma viene da un altro posto con questo Spider-Man.”

Jake Johnson, che interpreta Peter nel film ha parlato parecchio del suo personaggio:

“Questo è Peter Parker a 40 anni. Questo è Peter con una brutta schiena che non sa se vuole essere ancora Spider-Man, e poi incontra Miles che ha bisogno di un mentore e Peter non vuole davvero essere un mentore ma vede qualcosa di veramente speciale in questo ragazzo.”

La storia del film vedrà, come abbiamo detto, protagonista il giovane Miles Morales, doppiato da Shameik Moore. Questi dovrà vivere la sua vita da ragazzo e gestirne tutte le difficoltà, ma nello stesso tempo avrà il duro e arduo compito di proteggere la propria città dai villain. A doppiare il villain (di cui non sappiamo ancora niente), sarà Liev Schreiber.
La sceneggiatura è affidata a Phil Lord e Chris Miller, mentre dietro la regia troviamo Bob Persichetti. L’uscita di Spider-Man: Un nuovo universo è prevista per il 25 dicembre 2018 in Italia.

Pubblicità

Pubblicità