DC Comics: un altro alleato di Batman è morto

Detective Comics Annual #1

Attenzione, la seguente news ha diversi spoiler su Detective Comics # 996 di Peter J. Tomasi, Doug Mahnke, Jaime Mendoza, Mark Irwin e David Baron.

Attualmente Batman non se la passa molto bene all’intero della serie Detective Comics in quanto qualcuno sta cercando di portare via a Bruce tutte le persone importanti. Leslie Thompkins è stata già uccisa e Alfred ha subito un attacco prima. Ora il nemico ha attaccato i mentori di Bruce Wayne e non tutti ne sono usciti illesi.

Il Maestro Kigiri e Thaddeus Brown dopo l’attacco sono usciti sani e salvi, ma a uscire sconfitto è stato Henri Ducard. L’uomo che ha guidato il giovane Bruce Wayne durante i suoi viaggi. Si tratta di un personaggi che tutti ricorderanno probabilmente.

È stato creato dallo sceneggiatore Sam Hamm per il film del 1989 Batman, diretto da Tim Burton. Nel film però non comparve, ma successivamente lo abbiamo visto all’interno dei fumetti (Detective Comics #599 uscito nel mese d’aprile del 1989). Successivamente abbiamo visto Ra’s al Ghul (interpretato da Liam Neeson) usare il nome Henri Ducard per mascherare la sua vera identità nel film Batman Begins del 2005.

FONTE: CBR

Pubblicità

Pubblicità