Il maggior competitor di Netflix non è Amazon o HBO, ma Fortnite

Fortnite Battle Royale

Netflix non nasconde di competere contro altri servizi come Amazon, Hulu, Disney, WarnerMedia, HBO, ma intanto c’è qualcuno che sta superando il servizio di streaming. Il vero competitor non è un servizio di streaming dei film e delle serie tv, ma Fortnite.

A confermare questo è direttamente Netflix. Potrebbe ovviamente essere solo una mossa di marketing, ma l’azienda afferma di non focalizzarsi sul battere Amazon, HBO, Hulu, WarnerMedia ecc.. Ai propri investitori è stato detto:

“Siamo in concorrenza con (e stiamo perdendo) ‘Fortnite’ più che HBO. Ci sono migliaia di concorrenti in questo mercato altamente frammentato che si contendono di intrattenere i consumatori.”

Fortnite è ovviamente un successo senza precedenti nel mondo videoludico e solo nel 2018 ha generato profitti per  2,4  secondo le stime della società di analisi del settore SuperData, con circa 200 milioni di giocatori nel mondo. Il suo successo non è solo quello prettamente ludico, ma anche di streaming. In tanti guardano le partite su Twitch, Mixer e Youtube. Questo ha creato dei picchi incredibili per queste tre piattaforme.

Vi ricordo che in calce potete acquistare alcuni gadget di Fortnite.

FONTE: Bleedingcool

Pubblicità

Pubblicità