Fortnite Battle Royale

Il maggior competitor di Netflix non è Amazon o HBO, ma Fortnite

Netflix non nasconde di competere contro altri servizi come Amazon, Hulu, Disney, WarnerMedia, HBO, ma intanto c’è qualcuno che sta superando il servizio di streaming. Il vero competitor non è un servizio di streaming dei film e delle serie tv, ma Fortnite.

A confermare questo è direttamente Netflix. Potrebbe ovviamente essere solo una mossa di marketing, ma l’azienda afferma di non focalizzarsi sul battere Amazon, HBO, Hulu, WarnerMedia ecc.. Ai propri investitori è stato detto:

“Siamo in concorrenza con (e stiamo perdendo) ‘Fortnite’ più che HBO. Ci sono migliaia di concorrenti in questo mercato altamente frammentato che si contendono di intrattenere i consumatori.”

Fortnite è ovviamente un successo senza precedenti nel mondo videoludico e solo nel 2018 ha generato profitti per  2,4  secondo le stime della società di analisi del settore SuperData, con circa 200 milioni di giocatori nel mondo. Il suo successo non è solo quello prettamente ludico, ma anche di streaming. In tanti guardano le partite su Twitch, Mixer e Youtube. Questo ha creato dei picchi incredibili per queste tre piattaforme.

Vi ricordo che in calce potete acquistare alcuni gadget di Fortnite.

FONTE: Bleedingcool

[amazon_link asins=’B07J2GSPHT,B07J33Q4YR,B07H6ZWB57,B07K54M6WG,B07KZX6CRM,B071ZSC9SH,B07JCK1MYK,B07JKTYCMR,B07KN6YQX9′ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b6b75581-3325-4a92-8adb-b6fb13831cd5′]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram