Secondo una teoria Peter non è mai sceso dall’autobus in Infinity War

Spider-Man: Far From Home

L’uscita del trailer di Spider-Man: Far From Home questa settimana ha portato a una nuova serie di speculazioni. La nuova teoria suggerisce che il film sia stato ambientato in un universo resettato, in cui gli avvenimenti di Avengers: Infinity War non sono mai avvenuti.

La teoria basa le sue fondamento su alcune frasi pronunciate da Kevin Feige. Secondo il presidente di Marvel Studios, Spider-Man: Far From Home è ambientato pochi minuti dopo Avengers: Endgame. Per ora sappiamo che Peter non solo si trova davvero lontano da casa, sul pianeta Titano, ma è stato anche polverizzato dallo schiocco di Thanos. Una delle teorie afferma che lo snap sia stato annullato, ma una seconda invece afferma che la realtà stessa sia stata reimpostata e che l’attacco di Thanos non sia mai avvenuto.

Come abbiamo visto, nel trailer Peter indossa la tuta Stark di Spider-Man e non quella indossata in Infinity War, Iron Spider. Questo potrebbe darci un indizio su questo mancato attacco. Peter quindi quel giorno riesce ad arrivare al Museo di Arte Moderna sul bus scolastico. Questo non è del tutto fuori di testa in fondo. Se gli eroi alla fine del film sconfiggeranno Thanos prendendo le Gemme dell’Infinito, potrebbero usare la Gemma della Realtà e la Gemma del Tempo per invertire totalmente il corso degli eventi, salvando il mondo intero.

In Infinity War Thanos dice a Tony: “Spero che si ricordino di te”. Questa frase è un altro tassello che i fan hanno usato per comporre questo puzzle. La frase potrebbe riferirsi anche a un possibile sacrificio che Tony dovrà compiere alla fine del film. Questo vuol dire che resettando tutto a un punto preciso del mondo, Iron Man potrebbe scomparire con il sacrificio e i ricordi degli altri svanire nel nulla. Questo vorrebbe dire che ovviamente gli eventi si aggiustano e finiscono per il verso giusto.

Potrebbe anche darsi che il secondo film su Spider-Man sia ambientato in una realtà alternativa creata dopo lo schiocco di Thanos. La verità è che fino all’uscita di Avengers: Endgame vedremo tante altre teorie simili nascere e morire.

Voi cosa ne pensate?

FONTE: Comicbook

Pubblicità

Pubblicità