Teen Titans GO! Il Film – Recensione del DVD

Teen Titans GO" Il Film

Ci sono parecchie serie animate dedicate ai supereroi e da decenni queste ci fanno divertire e talvolta riflettere. Nell’ultimo periodo abbiamo visto l’uscita di alcune serie che su base comica hanno saputo attirare il pubblico giovanile e quello più adulto. Teen Titans è proprio una di queste serie e la sua fama è cresciuta nel corso degli anni fino a scoppiare nella serie GO e in tre film. L’ultimo Teen Titans GO! Il Film è uscito nel 2018 nei cinema italiani in modo piuttosto anonimo, nonostante fosse chiaramente un’opera vincente. Quest’oggi state leggendo la recensione della versione DVD di questo film che personalmente ho apprezzato dal primo all’ultimo secondo.

Teen Titans GO" Il Film

Un film del film nel film

Quella di Teen Titans GO! Il Film è una storia cosi folle che fa della semplicità narrativa il suo asso vincente. La storia ovviamente vede protagonisti i giovani Teen Titans, che combattono contro l’Uomo Palloncino a Jump City, ma questi non riconosce i ragazzi e alla fine sono gli eroi della Justice League a salvare la situazione. Allora Robin comprende che per diventare famoso serve un film sui Teen Titans in quanto ogni eroe ne possiede uno. Anche l’auto e la cintura di Batman ne avranno uno. L’idea dei Teen Titans quindi è chiara, diventare famosi e conquistare il mondo grazie alla loro fama. Purtroppo a rendere tutto più difficile è Deathstroke, che ha i suoi piani malvagi che dovranno essere fermati.

La sceneggiatura firmata da Aaron Horvat e Michael Jelenic unisce il divertimento senza freni a una storia che funziona fin dal principio. Senza grossi ragionamenti posso affermare di trovarmi davanti a uno dei film d’animazione più divertenti del 2018. La folle sceneggiatura scherza con tutto e tutti e abbraccia più e più volte anche l’universo Marvel con tanto di due apparizioni di Stan Lee. Anche la regia ha dalla sua la semplicità che funziona e che grazie alle tipiche animazioni intrattiene i grandi e i piccini.

Teen Titans GO" Il Film

L’edizione da rivedere

Inizio subito con raffreddare alcuni spiriti bollenti dicendo che non esiste un’edizione Blu Ray di questo film e ovviamente nemmeno l’edizione in 4K. Esiste solamente il DVD, che però grazie a un ottimo lavoro tecnico è godibilissimo anche sugli schermi più grandi. La confezione in plastica però è di quelle riciclate con alcuni fori su entrambi i lati ed è davvero fastidioso perché a casa una tale confezione rischia di rovinarsi fin troppo in fretta. Posso dire che purtroppo questo confezionamento non rende minimamente giustizia a un film d’animazione di una tale fattura.

Tra i contenuti speciali del film troviamo una scena in cui possiamo vedere la creazione della storyboard e si tratta di qualcosa di parecchio interessante per i fan. Tra le lingue disponibili troviamo ovviamente l’inglese. L’audio è in 5.1 e rappresenta alla grande la qualità generale della pellicola. Si tratta in definitiva di un film che consiglierei a tutti di vedere, ma bisogna andare a qualche compromesso purtroppo.

[amazon_link asins=’B07JJ8VRVC’ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cc85ae5f-6efb-4e48-ac57-1a0b1253b233′]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Pubblicità

Pubblicità