The Big Bang Theory Stagione 11 – Recensione del DVD

The Big Bang Theory Stagione 11

Mancano pochissimi mesi alla fine di un’epoca nel campo televisivo in quanto sta per finire la dodicesima e l’ultima stagione della sitcom The Big Bang Theory. Un momento abbastanza importante in quanto la serie grazie al suo successo è una delle più fortunate degli ultimo periodo e la sua fama ha portato a più persone appassionate di fumetti, videogiochi e magari scienza. L’uscita in DVD dell’undicesima e penultima stagione ha ovviamente portato parecchie novità nel campo degli amici scienziati e delle loro mogli, ma si tratta anche dello step fondamentale che ci porterà verso il finale. Una visione consigliata a tutti gli appassionati della serie e un acquisto obbligatorio per i collezionisti.

The Big Bang Theory Stagione 11

La famiglia

L’undicesima stagione di The Big Bang Theory inizia praticamente dove ci eravamo rimasti con la decima. Ossia con la proposta di matrimonio di Sheldon ad Amy, che chiaramente ha una riposta positiva. Il proseguimento della stagione va ad approfondire i rapporti tra i personaggi ormai molto cambiati e ovviamente sarà un road to… il matrimonio. Anche l’amicizia tra gli amici cambia lentamente, ma nonostante tutta la maturità rimangono sempre degli amanti dei fumetti e dei videogiochi, anche se ormai non fanno più le loro serate a base di WoW e cibo da asporto. Si culmina proprio con il matrimonio che ha emozionato anche me, il più burbero dei burberi.

The Big Bang Theory Stagione 11

L’edizione home video

Quella di The Big Bang Theory Stagione 11 è un edizione abbastanza classica e ovviamente è uguale a quella delle altre stagioni. Una cover di cartone racchiude la confezione di plastica con due DVD e i suoi 24 episodi. Una buona scelta estetica che alla fine verrà ripagata sul nostro scaffale. Come al solito, i contenuti speciali percorrono l’anno delle riprese con diverse piccolezze molto piacevoli. Avremo modo di vedere il modo in cui la serie ha raggiunto una sua maturità e vedere i pareri dell’intero cast con i vari aneddoti e curiosità. Vedremo inoltre un omaggio dedicato allo scienziato Stephen Hawking, scomparso il 14 marzo 2018. Si tratta di un modo amorevole per ricordare una persona splendida che si è prestata più volte a comparire in alcune puntate della serie tv. Vedremo inoltre le svariate gag che talvolta fanno più ridere delle puntate stesse.

Tra le lingue disponibili troviamo ovviamente l’inglese con i sottotitoli e l’audio Dolby 5.1. Anche da questo punto di vista si poteva forse osare un po’ di più, ma comunque ci troviamo senza molti fronzoli davanti a un oggetto che farà felici i collezionisti delle serie tv e gli appassionati.

[amazon_link asins=’B07HX96FJ3,B07CCZLNSW’ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5af42760-d48f-40ba-ac21-4276587e5fc3′]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Pubblicità

Pubblicità