I fan di Studio Ghiblio violano la proprietà privata pur di farsi degli scatti

La Città Incantata

Studio Ghibli ha sfornato tantissimi capolavori, questo è poco, ma sicuro. Tra questi abbiamo La Città Incantata che per molti rimane il miglior film in assoluto e in Giappone i suoi fan hanno scatenato il malumore del proprietario di un cantiere.

Vi ricorderete sicuramente dei binari sull’acqua e del treno che ci passa. La scena ha una certa magia e per anni i fan hanno viaggiato in alcuni luoghi dove è possibile osservare un simile fenomeno nella vita reale. Alcuni fan giapponesi hanno però trovato un luogo simile anche nella loro patria e ovviamente i pellegrinaggi sono partiti creando un certo disaggio. Questo perché il luogo altro non è che un cantiere navale.

Il proprietario ha scritto su Facebook:

“Questo non è il modello de La Città Incantata o qualcosa del genere. Qui è dove issiamo le navi per la riparazione. I binari del treno sono attrezzature da lavoro. “

“Stareste bene con un centinaio di persone che vengono a casa vostra ogni giorno? Vi sto implorando. Per favore non venite più qui. “

Ovviamente all’ingresso del cantiere ci sono anche i cartelli che vietano l’accesso ai visitatori, che immancabilmente lasciano sempre la spazzatura in giro.

Pubblicità

Pubblicità