La famiglia di Shazam reagisce alla nudità di Doctor Manhattan

Doomsday Clock # 9

Attenzione, questo articolo contiene diversi spoiler di Doomsday Clock # 9 di Geoff Johns e Gary Frank.

Doctor Manhattan è un personaggio molto particolare facente parte dei Watchmen, ma è anche molto spudorato. Ricordiamo tutti la sua nudità, divenuta sempre più costante nel corso della serie. Nessuno però ne faceva molto caso. Probabilmente perché considerato come un semi dio le persone avevano paura di pensare qualcosa di maligno o forse perché lo accettavano loro malgrado.

Dopo essere arrivato nell’universo DC, però, Doc ha continuato a mostrare i propri gioielli a tutti senza curarsene minimamente. Nel nono numero della miniserie Doomsday Clock tutti gli eroi sono arrivati per affrontare il più grande pericolo mai visto e quelli che hanno notato maggiormente la sua nudità sono stati i ragazzi facenti parte della famiglia di Shazam.

Billy Batson, riesce a mantenere la calma, probabilmente perché in realtà è rimasto totalmente senza parole. Quello che fa notare l’evidenza è il fratello adottivo, Freddy Freeman. Questi infatti dice che il tizio davanti a loro è nudo con i gioielli al vento. A quel punto interviene Mary Marvel che dice di tacere e intima sua sorella Darla di coprirsi gli occhi. Anche i fratelli adottivi Eugene e Pedro sono presenti, ma in silenzio.

Anche gli altri eroi sono presenti e in silenzio attendono delle spiegazioni, ma sicuramente tutti sono rimasti sorpresi nel vedere un nemico cosi scoperto.

Doomsday Clock # 9

Pubblicità

Pubblicità