Svelato l’hashtag ufficiale per gli 80 anni di Batman

Questo mese uscirà il tanto atteso Detective Comics #1000 che segna inoltre gli 80 anni del Cavaliere Oscuro. Intanto la DC Comics ha svelato l’hashtag che potremo utilizzare sui social. Questo inoltre è accompagnato da un poster artistico che ripercorre le varie incarnazioni del personaggio.

L’hashtag in questione è #Longlivethebat e può essere utilizzato su tutti i social network.

Il numero 1000 sarà un grosso volume scritto dal veterano del personaggio del Cavaliere Oscuro Peter J. Tomasi e disegnato da Doug Mahnke. Questa storia ci porterà una nuova versione dell’Arkham Knight all’interno della continuity di DC Comics. Tra le storie di backup troveremo alcune star del personaggio come Paul Dini, Neal Adams, Denny O ‘Neil e Kelly Jones.

Successivamente troveremo il librone dalla copertina rigida Detective Comics: 80 Years Of Batman The Deluxe Edition. Questa includerà alcuni autori storici e dei racconti del tutto nuovi riguardo al Cavaliere Oscuro.

DiDio e Jim Lee hanno detto al riguardo:

“La duratura popolarità di Batman negli ultimi 80 anni parla dell’attrattiva multi-generazionale del personaggio. Siamo orgogliosi di celebrare l’impatto culturale che ha avuto Batman con queste versioni speciali e non vediamo l’ora di commemorare questo anniversario cosi importante con i fan di tutto il mondo”.

Pubblicità

Pubblicità